18 luglio 2022

Assemblee e Capitoli

I Assemblea Delegazione Kenya


 
 Prima Assemblea della Delegazione del Kenya

Lunedi’ 18 luglio 2022


Accogliamo il nuovo giorno con la preghiera delle lodi e la celebrazione eucaristica presieduta

dal padre cappuccino F Marck che con la sua originalita’ e creativita’ ci introduce al lavoro della giornata.

Nella sala dell’Assemblea sr Anastasia Maina introduce la preghiera e ci invita a riflettere sull’Icona dei discepoli di Emmaus e come loro chiedere al Signore di accompagnarci a riconoscere la sua presenza.

Madre Maria ci riporta uno stralcio di una lettera di M.Elisabetta alle suore: “benche’ lontana vi penso tutte e vi sono vicina”. Con questo pensiero affettuoso ci prepariamo ad accogliere la lettura della Relazione del quadriennio 2018- 2022 che la Superiora Delegata Sr. Agnes Wamuyu ha preparato mettendo in evidenza il cammino fatto.

Sono seguite le prime reazioni spontanee che hanno espresso gratitudine e riconoscenza per il tanto lavoro svolto. Prima di concederci la pausa ci e’ stato dato il materiale per la riflessione personale e per il lavoro di gruppo. Nel primo pomeriggio ripresa del lavoro e plenary.

Dopo la discussione e alcuni chiarimenti che saranno ripresi nei giorni seguenti siamo passate alla lettura della Relazione Economica che Sr. Elisabetta Ndirangu, economa di delegazione, ha preparato con molta precisione e accuratezza. La preghiera del Vespro conclude una giornata impegnativa ma ricca di tanta fraternita’.


 

Salva Stampa Esci Home